campu sali - il giardino bed and breackfast | b&b | marina di arbus | sardegna | mare | terra

Vai ai contenuti

Menu principale:


ITINERARI TURISTICI CONSIGLIATI

51   Cala Campu Sali

Campu Sali  si trova nel comune di Arbus ed è raggiungibile percorrendo la strada statale 126 seguendo le indicazioni per Marina di Arbus: la spiaggia è segnalata poco oltre. La spiaggia di Campu Sali , nella magnifica Costa verde, si presenta con un fondo di sabbia chiara a grani medi con alcuni scogli affioranti e delimitata da scogliere con basse dune punteggiate dalla tipica vegetazione della macchia mediterranea.
Le sue acque sono di un azzurro intenso cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale. Un effetto cromatico suggestivo è offerto dalla mescolanza del dorato della sabbia, del colore delle rocce, dell'azzurro intenso del mare e dal tappeto di vegetazione tipica della macchia mediterranea che ricopre le colline alle sue spalle.
Come arrivare
La spiaggia è raggiungibile percorrendo la SS 126 e successivamente imboccando la SP 65 per entrare a Sant'Antonio di Santadi. Arrivati a Sant'Antonio di Santadi proseguire per 2 km in direzione mare.
Un altro modo per raggiungere la splendida spiaggia è possibile partendo dal centro abitato di Guspini. Si prende la strada che da Guspini, porta a Montevecchio. Dalla frazione, si prosegue in direzione Gutturu e Flumini-Funtanzza (circa 15 km di strada a strapiompo con un panorama mozzafiato). A circa un kilometro dalla località di Funtanazza si trova un incrocio per Gutturu e Flumini. Si imboca l'incrocio a sinistra e si prosegue per circa due kilometri, attraversando la piccola frazione di Guttturu. Dopo circa un kilometro sulla destra si potrà ammirare la splendidata spiaggia di Campu Sali .

Torna all'elenco delle Spiagge


 
Torna ai contenuti | Torna al menu