portixeddu - il giardino bed and breackfast | b&b | marina di arbus | sardegna | mare | terra

Vai ai contenuti

Menu principale:


ITINERARI TURISTICI CONSIGLIATI

46  Portixeddu

È una piccola località di mare situata, insieme alla località di San Nicolò che sorge all'estremità Sud della spiaggia ed insieme al paese di Buggerru, nello stupendo tratto costiero del Golfo del Leone, uno dei più suggestivi di tutta la Sardegna.

Portixeddu sorge ai piedi di un pendio, a ridosso di una piccola scogliera, pendio dal quale si affaccia, con una strabiliante veduta, sul mare celeste e limpidissimo e sulla lunghissima spiaggia bianca.
Portixeddu ripresa dal satellite Ikonos. Ingrandisci l'immagine.
Il mare

La spiaggia di Portixeddu, lunga oltre due chilometri, è tagliata dal Rio Mannu ed è caratterizzata da sabbia finissima e chiara, abbracciata da una fitta pineta dove è possibile trovare riparo nelle giornate di caldo intenso.

Il fondale, quasi esclusivamente sabbioso e in alcuni punti molto basso, è fantastico con colorazioni indescrivibili, e l'acqua, trasparente e cristallina, con la complicità del sole, crea meravigliosi riflessi di luce.

L'estensione e la profondità della spiaggia consentono, anche in periodi affollati, un facile isolamento offrendo la possibilità di trascorrere indimenticabili giornate in tranquillità e rilassatezza.

Il vento di Maestrale è spesso protagonista su questa spiaggia, facendola diventare meta ideale per i praticanti di surf, che non perdono occasione per darsi appuntamento.

Torna all'elenco delle Spiagge


 
Torna ai contenuti | Torna al menu